Qual è il Miglior Misuratore di Pressione?

Sono molti i misuratori di pressione in commercio. Come scegliere quello adatto alle nostre esigenze?

L'ipertensione non ha sintomi evidenti, eppure in Italia colpisce in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne, uccidendo più persone nel mondo rispetto a fumo, diabete e obesità.
Se ti è stata diagnosticata l’ipertensione di stadio 1, 2 o 3, è importante monitorare la pressione arteriosa quotidianamente con un dispositivo affidabile sempre a portata di mano.

Chi ha bisogno di un Misuratore?

La pressione sanguigna può variare a seconda di diversi fattori: postura, esercizio fisico, dieta, farmaci, emozioni o sonno.
Un misuratore di pressione domestico può essere particolarmente utile per:
• Pazienti che hanno iniziato il trattamento dell’ipertensione
• Pazienti che richiedono un monitoraggio continuo, in particolare chi è affetto da malattie cardiache, diabete e/o malattie renali
• Donne in gravidanza, poiché preeclampsia o ipertensione gestazionale possono svilupparsi rapidamente e la Pressione Alta in Gravidanza non è da sottovalutare
• Persone che soffrono della Sindrome da Camice Bianco , e diventano nervose in uno studio medico, portando a delle rilevazioni non veritiere della pressione

Nota: un misuratore di pressione domestico potrebbe rivelarsi inadeguato in caso di fibrillazione atriale o altre aritmie.

Tipi di Misuratori

I misuratori di pressione sanguigna sono suddivisi in modelli da braccio e da polso. Se stai per scegliere un misuratore, assicurati di considerare le prestazioni, le funzionalità e il prezzo, prima di caratteristiche secondarie come il colore, la dimensione o lo stile.

Misuratori da braccio

Questi misuratori gonfiano automaticamente il bracciale e mostrano i valori sul display in pochi secondi.

Misuratori da polso

Questi misuratori sono completamente automatici, ma possono essere meno precisi dei misuratori da braccio.

Se ancora non sei sicuro su quale scegliere tra i due, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle differenze tra un misuratore di pressione da polso e da braccio

Come comprare il miglior misuratore di pressione adatto a te

L’accuratezza della misurazione è sicuramente un dato fondamentale, ma per l’uso di tutti i giorni alcuni misuratori potrebbero essere più adatti alle tue esigenze.

Segui questi utili suggerimenti per scegliere il misuratore adatto a te:

Controllare la circonferenza del braccio

Assicurarsi che il misuratore abbia un bracciale che si adatti alla circonferenza del braccio. L'utilizzo di un bracciale di dimensione sbagliata può provocare letture imprecise. La maggior parte dei misuratori da braccio è venduto insieme a bracciali che si adattano alla circonferenza del braccio della maggior parte delle persone.

Caratteristiche extra

Un misuratore può avere molti optional, ma è necessario valutare quali caratteristiche sono importanti per te e per l’uso che farai quotidianamente del misuratore.

Ecco alcune caratteristiche da considerare:

Dove acquistare un misuratore di pressione

Puoi acquistare un misuratore di pressione in farmacia, oppure ordinarlo al telefono e pagarlo direttamente al corriere.



Dubbi o domande?

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800-180-439
Lun-Ven dalle 9:00 alle 18:00